Tornano i laboratori di autoproduzione, si comincia con pasta, pane e detersivi
Già un primo incontro organizzato lo scorso anno per i bimbi delle scuole, aveva trovato un elevato interesse, anche per questo abbiamo reso un appuntamento periodico il laboratorio di autoproduzione permanente di detersivi ed alimentari.
In questo particolare periodo di incertezza economica, dovuta anche ad una eccessiva economia “virtuale”, per le famiglie sicuramente riprendere consapevolezza e capacità di affrontare le reali necessità quotidiane, diventa fondamentale.
L’autoproduzione consente di recuperare non solo il “sapere” ma anche il “saper fare”, attraverso esperienze divertenti e conviviali di scambio, dono e reciprocità. Con l’autoproduzione riduciamo al contempo la nostra dipendenza dalle cose materiali e il nostro impatto sull’ambiente, e possiamo riportare alla luce parte di quei legami sociali che un tempo erano comuni e che invece oggi sono sempre più impraticabili.
Visto l’interesse riscontrato nelle prime esperienze AriaNova organizza periodicamente nella propria sede di Onigo nuovi laboratori aperti a tutti.
I primi quattro appuntamenti
sabato 19 novembre, dalle 9 alle 11: detersivi;
sabato 26 novembre, dalle 9 alle 11: pasta fatta in casa;
LA GIORNATA PASTA è STATA RIMANDATA A DATA DA DESTINARSI
sabato 3 dicembre, dalle 9 alle 11: detersivi;
sabato 17 dicembre, dalle 9 alle 11: pasta madre e pane.