stoccolma

a Stoccolma con Arianova

Dal 10 al 17 agosto 2016

Chiamata anche Venezia del Nord, la città di Stoccolma si sviluppa su quattordici isole della Svezia, li dove il lago Malaren incontra e sfocia sul Mar Baltico.

Natura incontaminata, aria fresca, presenza dell’acqua, un giusto mix tra attrazioni moderne e storia, fanno di questa città una delle capitali più interessanti d’Europa.

Programma:

Primo giorno: Partenza dall’aereoporto di Treviso alle 20:25 e arrivo a Stoccolma ore 22:55
Sistemazione in albergo

Secondo giorno: Mattino e pomeriggio Passeggiata attraverso l’enorme parco-museo all’aria aperta di Skansen, con zoo degli animali scandinavi e riproduzioni in grandezza naturale di varie tipologie di edifici nordici. Sera Katarinahissen, gigantesco ascensore che porta su un altura 50 metri sopra il mare da dove si gode un magnifico panorama su Gamla Stan, la città vecchia.

Terzo giorno: Mattino Passeggiata attraverso Gamla Stan, la città vecchia, con visita al Museo Nobel. Cambio della Guardia. Visita al Palazzo Reale.
Pomeriggio Dalla città vecchia al Gustav Vasa, galeone originale integralmente conservato in uno speciale museo costruitogli intorno in riva al mare. Visita al rompighiaccio Sankt Erik ed alla vecchia nave faro Finngrundet, entrambe ormeggiate davanti all’isola di Djurgården. Visita all’acquario di Stoccolma. Shopping ai grandi magazzini Åhlens.
Sera Escursione in battello fino alle isole Fjäderholmarna, alle porte di Stoccolma

Quarto giorno: Mattino Gita in battello attraverso il lago Mälaren con visita al Palazzo di reale Drottningsholm, la Versailles di Svezia in una stupenda posizione sul lago Mälaren. Al suo interno passeggiata per il grande parco, visita la teatro di corte del ’700 ed al padiglione cinese.
Pomeriggio Visita alle fontane ed alle terrazze di Millersgården, scavate nella roccia dell’isola di
Lidingö, con spettacolare veduta su Stoccolma. Visita al Museo delle antichità con reperti
Vichinghi. Sera Tutti al grande parco divertimenti Gröna Lund.

Quinto giorno: Mattino Visita al Municipio, capolavoro dell’architettura del ‘900, e salita sulla sua torre che domina il punto in cui il mar Baltico incontra il lago Mälaren al centro di Stoccolma. Pomeriggio Passeggiata attraverso il parco Haga con visita alla Casa delle Farfalle dove volano centinaia di farfalle da tutto il mondo. Shopping a Drottningsgatan.
Sera Serata al bar di ghiaccio.

Sesto giorno: Giornata libera per shopping e visita libera della città. Itinerari suggeriti:
Crociera di due ore attraverso l’arcipelago a bordo di un tradizionale battello a vapore fino alla pittoresca isola di Birka, primo insediamento vichingo a Stoccolma, con visita al Museo, alle case vichinghe e passeggiata per l’isola.
Oppure Visita al quartiere verde di Hammarby Sjöstad dove sono state adottate soluzioni urbanistiche e ambientali di avanguardia.

Settimo giorno: Mattino Corsa su un tram d’epoca del 1930  attraverso la città. Visita a Waldemarshudde, la residenza del Principe Eugenio, cultore delle arti figurative.
Pomeriggio Passeggiata a Sergeltorg, il centro moderno della città con visita alla Kulturhuset, il centro culturale  di Stoccolma. National Museum, museo di arte moderna e contemporanea.
Shopping ai grandi magazzini NK.
Sera Passeggiata per Södermalm, il quartiere più vivace di Stoccolma

Ottavo giorno: Mattino al Cimitero del Bosco, dichiarato Patrimonio culturale dell’umanità dall’Unesco; Gita in battello attorno all’isola di Djurgården. Pomeriggio Partenza per l’aeroporto ore 14.
Partenza dall’aeroporto di Stoccolma ore 17 Arrivo a Venezia ore 20.

Il costo del viaggio, comprensivo di tutto quanto sotto indicato è di:
1.100,00 euro a persona in camera doppia
1.300,00 euro in camera singola

La quota di partecipazione comprende:
– Viaggio andata e ritorno in aereo di linea. Con accompagnatore in lingua italiana.
– Assicurazione comprensiva di polizza annullamento viaggio, alloggio in camera doppia con prima colazione a buffet in albergo
– Tutti gli spostamenti previsti dal programma, i due transfer da e per l’aeroporto di Stoccolma, tutti i viaggi in battello e gli ingressi ai luoghi da visitare indicati dal programma compresi quelli suggeriti per la giornata libera.
Sono escluse le consumazioni.

Pre-iscrizione entro il giorno 28 maggio ’16 – Importo di pre-iscrizione 500,00 euro/persona

Da versare a:
Associazione ARIANOVA
Via del Cristo n. 19  31040 Pederobba (TV)
IBAN:IT65H 05035 61911 05457  0555479    (Veneto Banca Filiale di Onigo di Pederobba)
Causale: Quota 2016 Stoccolma anticipo Nome Cognome

Il bonifico va inviato per conoscenza alla mail nuove_tracce@libero.it al fine di bloccare al più presto voli e camere
L’anticipo NON POTRA’ ESSERE RIMBORSATO qualora il richiedente decidesse per propria scelta di non partecipare più al viaggio.

Per informazioni: Cell: 3478611699 – mail: nuove_tracce@libero.it
ORGANIZZAZIONE TECNICA A CURA DI DISCOVERING VENETO

 

 

 

Spread the love