mercoledì 4 dicembre 2013
Se la crisi vi mette in crisi e vi chiedete “perchè proprio a noi”, ecco la risposta in questa divertente – ma non troppo – conferenza spettacolo teatrale.
Dalla collaborazione dell’associazione AriaNova e del G.I.T. – Gruppo di Iniziativa Territoriale – dei soci della provincia di Treviso di Banca Etica, arriva a Pederobba questo mercoledì 4 dicembre lo spettacolo Pop Economix.
Prodotto da Banca Etica e del Teatro popolare Europeo, con Alberto Pagliarino e per la regia di Alessandra Rossi Ghiglione, si tratta di uno spettacolo conferenza che porterà alla luce la storia della crisi e del sistema economico ad essa connesso, ma anche le ricette del cambiamento: prima tra tutte, la presa di coscienza che un sistema alternativo di economia virtuosa esiste.
Il progetto PopEconomix nasce all’interno di “Raddoppia il risparmio” del Comune di Venezia, realizzato da Banca Etica come percorso di educazione al risparmio sui temi del denaro, consumo e stili di vita responsabili. Lo spettacolo è anche momento pubblico su temi della crisi e del denaro che coinvolge la cittadinanza attraverso lo strumento del teatro. La rilevanza del tema ha portato Banca Etica e Teatro Popolare Europeo ad approfondire la ricerca, arricchendo, nel tempo, la realizzazione della Conferenza spettacolo.